Accedi al sito
Serve aiuto?

biografia

Nata in Istria (1951), si laurea presso IUAV - Istituto Universitario di Architettura di Venezia (1982). Già laureata (1975), presso la Facoltà di Architettura di Zagabria. Iscritta all’Ordine provinciale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (APPC) di Trieste dal 1983.
Dal 1983 lavora a Trieste, ove ha studio. Ha lavorato con lo Studio di architettura "Plan" di Zagabria (1975-1978) e con gli architetti del gruppo Kras, culturalmente legati alla rivista "AB" di Lubiana (1978-1983).
In forma di associazione professionale temporanea ha lavorato anche con altri Studi: in particolare (dal 1991) con quello del prof.mag.arch.Boris Podrecca (Vienna) e quello del prof.arch.Luciano Semerani - arch.Gigetta Tamaro (Trieste - Venezia).
Ha svolto attività progettuale nel campo della pianificazione territoriale ed urbanistica, dell'edilizia residenziale, direzionale, industriale, dell'arredo urbano, dell'architettura degli interni e del restauro architettonico. Ha partecipato con i propri progetti a mostre in Italia ed all'estero: Parigi, Monaco, Vienna, Lubiana, Pirano, Fiume, Trieste, Ferrara, Udine, Bologna, Pescara, Teramo, Albavilla, Milano, Cormons, Venezia.

Esperienze di insegnamento universitario:
1975: Ricercatore - in materia 'Comunicazioni visive' presso la Facoltà di Ingegneria - Università di Zagabria;
1992-1996: Professore a contratto presso la Facoltà di Ingegneria - Università degli Studi di Trieste, materie di insegnamento 'Design del mobile' e 'Architettura del legno'. Inoltre, ha conseguito il Diploma - abilitazione per la catalogazione dei beni artistici e culturali (1983), presso il Centro Regionale Catalogazione Patrimonio Culturale e Ambientale di Passariano (Regione F.V.G).
Ha fatto parte della Commissione giudicatrice per Concorsi di progettazione, della Commissione Edilizia del Comune di Muggia (due mandati), della Commissione Esami di Stato presso la Facoltà di Architettura di Trieste (2011), della Commissione del Paesaggio e della Qualità Urbana del Comune di Trieste (dal 2011-2016).